CIRCOLARE N. 303
Lecco, 14 aprile 2018
Ai docenti
OGGETTO: Vademecum sul bullismo e il cyber bullismo
La Rete di scopo provinciale per il Bullismo e il Cyberbullismo di Lecco, di cui il nostro istituto fa parte, ha concluso il Laboratorio di Formazione territoriale per i Referenti degli istituti scolastici per il Bullismo e Cyberbulllismo, pubblicando un VADEMECUM che viene distribuito a tutti i docenti della provincia di Lecco.
Questa pubblicazione vuole svolgere una funzione di orientamento sui temi del conflitto patologico (bullismo) e della violenza della rete (cyberbullismo) e si propone come un' opportunità per i tutti di approfondire temi di estrema rilevanza che assumono talvolta profili drammatici e dolorosi
Il lavoro è stato curato dal prof. Biagio Di Liberto, insieme a specialisti del mondo universitario e forense, con la collaborazione della Provincia, dell’Ufficio scolastico territoriale e dell’ICS di Cernusco, che è la scuola, capofila della rete di scopo per il successo formativo e l’inclusione.
La distribuzione di questo vademecum rappresenta inoltre l'inizio di un percorso di formazione rivolto ai docenti dell'istituto, percorso che si realizzerà nel prossimo anno scolastico.
Per approfondire il contenuto del testo e/o proporre attività di formazione sul tema, i docenti possono rivolgersi al prof. Biagio Di Liberto o alla prof.ssa Emma Addivinola.
Il vademecum verrà distribuito ai docenti dell’IIS Badoni a partire da lunedì 16 aprile.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Angelo Benigno De Battista
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 193.09 KB |