AI GENITORI DEGLI STUDENTI
DELLE CLASSI 1^-2^-3^-4^-5^
Tutti gli studenti iscritti all’IIS. Badoni hanno ricevuto il Libretto per le giustificazioni delle assenze e dei ritardi e per la richiesta di entrata/uscita in orari diversi da quelli stabiliti.
Il libretto contiene anche le autorizzazioni che i genitori compileranno per consentire (o non consentire) la partecipazione dei figli alle uscite e alle visite didattiche o ad altre attività extracurricolari.
Vista la funzione di comunicazione e controllo propria del libretto, scuola e famiglia hanno la stessa necessità di evitare usi non autorizzati delle giustificazioni o delle altre comunicazioni.
A tal fine, la scuola ha predisposto la seguente procedura:
- Entrambi i genitori (o il genitore che ha la potestà sul figlio) firmano il libretto a casa.
- I genitori degli studenti delle classi prime e degli studenti nuovi iscritti provenienti da altri istituti verranno personalmente a scuola con il libretto già firmato, al fine di depositare la loro firma su un apposito registro.
- Gli studenti delle classi 2-3-4-5 consegneranno i libretti già firmati, entro 2 giorni dal ricevimento degli stessi, al coordinatore di classe che provvederà ad inoltrarli alla segreteria didattica per la verifica delle firme depositate negli anni precedenti.
- Il libretto verrà quindi timbrato e firmato dalla scuola e immediatamente riconsegnato alla famiglia o agli studenti tramite coordinatore anche se uno dei genitori non avesse depositato la propria firma. In questo caso e fino a completamento della pratica, le giustificazioni potranno essere firmate soltanto dal genitore che ha depositato la firma.
- Per il deposito della firma e la riconsegna definitiva del libretto, i genitori dei nuovi iscritti e gli studenti maggiorenni hanno a disposizione dal 15/09/2018 al 29/09/2018 nei seguenti orari :
- 08,30 alle 14,00 dal lunedì a venerdì
- 08,00 alle 13,00 sabato
- I genitori che, per motivate esigenze, non potranno presentarsi nei giorni e negli orari indicati, potranno contattare la segreteria per appuntamento.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Angelo Benigno De Battista