ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO ERASMUS +
15 STUDENTI E 4 DOCENTI DA LECCO A LIER - BELGIO PER 2 SETTIMANE
Dal giorno 27 gennaio al giorno 9 febbraio, 15 studenti delle classi quarte informatica e telecomunicazioni, meccanica, elettronica, elettrotecnica e automazione, accompagnati dai professori Virginia Bacchini, Monica Visconti, Kalonji Kabamuanyishi, Gianfranco Redaelli, hanno soggiornato a Lier, in Belgio, ospiti della locale scuola “Vti Lier” e delle famiglie degli studenti belgi.
Ciascuno di loro ha svolto un’esperienza formativa/lavorativa presso un’azienda del territorio del settore corrispondente al proprio indirizzo di studio, seguito dai suoi professori e dai tutor aziendali.
Nel mese di maggio l’istituto Badoni e le famiglie dei suoi studenti hanno restituito l’ospitalità a 14 studenti belgi che hanno svolto le attività di alternanza in alcune aziende lecchesi.
Sabato 18 maggio i ragazzi belgi con i loro docenti e le prof.sse Drei (coordinatrice del progetto) e Bacchini hanno visitato Milano e venerdì 24 maggio le famiglie ospitanti hanno organizzato una cena di saluto nell’aula gialla dell’istituto.
Inviato da cristina.risposi il Lun, 03/06/2019 - 15:33