I PROGETTI PREMIATI
Il 24 maggio si è espressa la giuria che seleziona le 3 migliori “aree di progetto” presentate dagli studenti. Ne fanno parte il Dirigente scolastico, il Presidente del Consiglio di Istituto, l’ing. Gianluca Stanic in rappresentanza di Electroadda, i docenti rappresentanti dei vari indirizzi. Ecco la classifica di quest’anno:
Prima classificata:
PANINATOR, realizzata dagli studenti Iannace Jacopo e Ferrentino Aldo della classe 4^ A Informatica. L'idea vuole facilitare la vita agli studenti del Badoni grazie a una app che consenta di ordinare i panini e ritirarli con calma durante l'intervallo mediante la generazione di un QR code.
Seconda classificata:
MAGAZZINO CERCA-TROVA, realizzata dallo studente Gritti Francesco, della classe 3^ C Telecomunicazioni. Il Magazzino Cerca-Trova è un versatile sistema di immagazzinamento automatico. Questo nuovo tipo di magazzino permette di inserire e conservare gli oggetti all’interno della sua scaffalatura. E’ poi possibile prelevarli quando servono con un display touch e un’interfaccia semplice e intuitiva.
Terza classificata:
SMART ECO VILLAGE, realizzata dagli studenti Raducanu Emanuel e De Giorgio Emanuele della classe 5^ A Automazione. Smart Eco Village (SEV) è un innovativo ed ecologico modello di insediamento umano, in grado di sfruttare al meglio le risorse dell’ambiente in cui viene installato. Lo scopo dei villaggi ecosostenibili di tipo SEV è di fornire alla popolazione di aree bisognose un’opportunità sotto forma di villaggio: autosufficiente, durevole, completo, così da stimolare lo sviluppo umano e del territorio dove viene installato.
Il premio, per complessivi 3000 euro, è messo in palio dall’azienda ELECTROADDA, che così vuole ricordare i suoi fondatori. Il 15 giugno la cerimonia di premiazione.