Il 4 maggio, all’Università degli Studi di Milano, si sono svolte le prove della fase Regionale dei Giochi della Chimica organizzati dalla Società Chimica Italiana. Sono stati così selezionati gli studenti che rappresenteranno la Lombardia alla Gara Nazionale a Roma dal 29 al 31 maggio. Hanno partecipato a questa edizione 670 studenti provenienti dalle scuole superiori di tutta la regione, suddivisi in 3 categorie: A (biennio) B (triennio non di indirizzo chimico) e C (triennio di indirizzo chimico).
Come ogni anno, il Badoni di Lecco ha partecipato con una delegazione dei suoi studenti, sia del biennio ITIS per la classe A, che del triennio del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate per la classe B.
Quest’anno l’alunno Lorenzo Biella, della 5 A Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, si è classificato al primo posto della categoria B, Marco Melzi, della classe 2 B Informatica, si è classificato terzo a pari merito nella Classe A dei giochi regionali e Michele Lanfranconi della classe 3 B Liceo, pur non essendosi classificato nei primi 10 della categoria B, è però stato il migliore degli alunni frequentanti il terzo anno.
Grandissima la soddisfazione delle docenti di chimica, le professoresse Monica Mauri (Liceo), Aurora Arrigoni (ITIS) e Federica Piccione (corso di preparazione ai giochi per studenti ITIS), del Dirigente, prof. Angelo de Battista, e di tutto l’Istituto che ancora una volta ha visto riconosciuta la qualità del lavoro svolto.