Parlare alla radio è un’emozione da provare: così si sono espressi una ventina di studenti e una decina di professori dell’istituto - di tutti gli indirizzi - che hanno potuto vivere quest’esperienza grazie alla disponibilità di Rete 104.
Così il Badoni si è presentato al pubblico in 4 appuntamenti di 2 ore ciascuno, al martedì sera dal 26 novembre 2019 al 21 gennaio 2020 , mirati soprattutto a un target privilegiato: gli studenti di terza media e le loro famiglie.
Nelle prime 2 trasmissioni si sono passati in rassegna gli indirizzi e le loro articolazioni, nelle altre 2 puntate diversi studenti hanno descritto le loro esperienze e i loro progetti, mentre alcuni ex-studenti hanno raccontato le loro carriere.
Ogni serata, condotta da Francesca di Rete 104 col supporto dei professori, è stata introdotta dal dirigente, che ai microfoni radio si sente perfettamente a suo agio… quasi come gli studenti alla prima esperienza di intervento in pubblico.
Precedentemente, il 23 ottobre, le classi dell'indirizzo Telecomunicazioni hanno partecipato a una conferenza sull'evoluzione delle telecomunicazioni tenuta dall'ing. Chicco Riva della CRL, azienda di telecomunicazioni che da anni collabora col nostro Istituto e ospita nostri stagisti in alternanza scuola lavoro.
L'ingegner Riva, titolare anche dell'emittente "Rete 104", ha consentito al Badoni di organizzare le quattro trasmissioni radio.
Inviato da cristina.risposi il Lun, 03/02/2020 - 13:23