Da molti anni la nostra scuola partecipa ai Giochi della Chimica organizzati dalla Società Chimica Italiana. Tali giochi si strutturano in una fase regionale, a cui partecipano gli studenti delle scuole medie superiori della Lombardia e sono suddivisi in tre categorie: classe A per gli studenti dei bienni superiori; classe B per i trienni licei; classe C per i trienni ITI per Chimici.
Noi partecipiamo da sempre alla classe A con studenti del Tecnico e alla classe B con studenti del nostro Liceo delle Scienze Applicate
Ha vinto la fase regionale della classe A una studentessa del nostro istituto: Pomi Elisa di 2^B Informatica, seguita in chimica dalla prof.ssa Arrigoni, mentre è arrivato settimo Figini Alessio di 2^B Elettrotecnica.
Nonostante la particolare situazione di quest’anno, il nostro istituto ha attivato un corso di approfondimento tenuto dalla prof. Maggioni che ha seguito gli studenti con lezioni sia in presenza che a distanza.
Sempre a distanza, sabato 16 maggio 2020 si sono tenute le prove lombarde, contemporaneamente a tutta l’Italia, e i nostri studenti hanno partecipato con impegno, piazzandosi tutti in buone posizioni sui 150 partecipanti, per categoria.
Non è ancora chiaro come si svolgeranno le prove nazionali alle quali Elisa sarà invitata a partecipare.
Le premiazioni dei giochi regionali si terranno, presumibilmente, come gli scorsi anni, a fine settembre 2020 durante le quali verranno premiati i 10 studenti migliori di ogni classe di concorso.
Inviato da cristina.risposi il Mar, 19/05/2020 - 13:02