‘Stem’ è un acronimo che sta per ‘Science, Technology, Engineering and Mathematics ed è utilizzato per indicare le discipline scientifico-tecnologiche (scienza, tecnologia, ingegneria, matematica) e i relativi corsi di studio.
Studi che al Badoni sono impostati con rigore e consentono una preparazione approfondita agli studenti e alle studentesse che si applicano con serietà.
Tra queste, Lara Pomoni, della classe 5^A informatica, ha ottenuto un importante riconoscimento nazionale: è una delle vincitrici della seconda edizione del premio “Girls in STEM Award”, realizzato da Junior Achievement Italia e promosso da Fondazione Coca-Cola HBC Italia.
Lara e le altre giovani vincitrici avranno l’occasione di un mentoring per continuare a costruire il proprio futuro, affiancate da esperti del settore, nonché di poter visitare lo stabilimento produttivo di Coca-Cola HBC Italia di Nogara (VR), il più grande dell’azienda in Europa.
Il premio riservato alle studentesse tra i 16 e i 18 anni che maggiormente si distinguono per le competenze mostrate in materia STEM, oramai fondamentali per rispondere reattivamente ad un mercato del lavoro sempre più focalizzato sull’importanza della tecnologia, è stato assegnato il 5 giugno 2020, durante l’evento BIZ Factory, con cui ogni anno JA Italia premia le migliori idee imprenditoriali degli studenti di tutta Italia che hanno creato vere e proprie startup, attraverso il programma didattico Impresa in Azione.