Martedì 2 marzo l’ing. Giorgio Ratti (Responsabile di stabilimento), il dott. Alberto Neggia (Responsabile delle risorse umane), e Federico Arrigoni Marocco, ragazzo che ha frequentato il Badoni e poi è stato assunto dall’azienda, hanno incontrato gli studenti delle tre classi quinte dell’indirizzo meccanico per presentare l’attività dell’azienda, la loro esperienza lavorativa e le possibilità di impiego.
OMET è una delle realtà industriali più importanti e dinamiche del territorio lecchese e non solo. E’ attiva nei settori stampa, tissue, movimentazione e cosmesi. Oggi conta oltre 350 dipendenti e una solida presenza internazionale.
Negli anni novanta viene creata una nuova azienda del gruppo OMET, la O-PAC, per la produzione di salviettine umidificate.
Omet punta sulla continua ricerca dell'innovazione, con la volontà di mantenere elevati livelli di qualità, affidabilità e servizio al cliente. E’ sempre stata molto attenta ai collaboratori e al territorio.
Gli studenti presenti, che hanno seguito più di due ore di conferenza, si sono dimostrati interessati agli argomenti trattati.
Particolare attenzione è stata riservata alla descrizione del prodotto aziendale, con il riferimento all'aspetto produttivo, alle macchine adoperate in azienda e al profilo tecnico del personale di cui l'azienda necessita.
L'interesse maggiore lo ha destato l'intervento del responsabile delle risorse umane, che ha fornito ai ragazzi diversi spunti di riflessione relativi a un eventuale colloquio di lavoro e alla stesura di un currriculum vitae. Su questo punto ci sono stati diversi interventi, in particolar modo da parte di chi è già intenzionato ad affacciarsi al mondo del lavoro.