ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO PER LE FAMIGLIE E GLI STUDENTI DELLE SCUOLE MEDIE

L’Istituto “A. Badoni” propone le attività di orientamento di seguito elencate.

1. CAMPUS PER OGNI INDIRIZZO

Ciascun Campus prevede per ogni studente la partecipazione a un pomeriggio di attività laboratoriali inerenti le diverse discipline del percorso di studi, mentre per i genitori è prevista una serata di presentazione dell’indirizzo con la presenza di docenti, ex studenti, enti e aziende che collaborano con l’Istituto per i percorsi PCTO.

Ciascuna famiglia può partecipare a più campus a sua scelta, iscrivendosi tramite i link sotto riportati, che verranno attivati nei periodi indicati.

Periodi

Campus LSA (Liceo delle Scienze e Tecnologie Applicate) - dal 7 al 10 novembre

Campus MME (Meccanica, Meccatronica ed Energia) - dal 7 al 10 novembre

Campus IT (Informatica e Telecomunicazioni) - dal 28 novembre al 2 dicembre

Campus EEA (Elettronica, Elettrotecnica e Automazione) - dal 28 novembre al 2 dicembre

Laboratori per i ragazzi: dalle 14.30 alle 17.00

Serate per i genitori: dalle 18.00 alle 20.00

Link per iscrizione

Campus delle scienze applicate                link attivo dal 17 ottobre al 2 novembre

Campus di meccanica                    link attivo dal 17 ottobre al 2 novembre

Campus di informatica                  link attivo dal 7 al 23 novembre

Campus di elettronica-elettrotecnica-automazione       link attivo dal 7 al 23 novembre

1. OPEN DAY

Si svolgerà nel pomeriggio di sabato 3 dicembre.

Per garantire un’efficace partecipazione sarà richiesta la prenotazione.

Ulteriori informazioni verranno fornite nelle prossime settimane.

Per scoprire più in dettaglio la proposta formativa potete visitare anche la piattaforma “Un viaggio al Badoni” mediante il QR code presente nel pdf allegato o mediante l’icona presente sulla home page del sito istituzionale.