FORMAZIONE DOCENTI - Patologie digitali: cyberbullismo / crescere nell'era dei likes

04/12/2018 - da 14:15 a 18:15

Patologie digitali: cyberbullismo / crescere nell'era dei likes.

Formatore: Prof. Biagio Di Liberto

• Privacy e IDENTITÀ DIGITALE nell’era dello smartphone
  • La VIOLENZA IN RETE: rappresentazioni e narrazioni
  • Le “DIPENDENZE SENZA SOSTANZA” (Internet Disorder Addiction-IAD)
  • La scuola, i docenti e le tutele dei minori per la prevenzione e contrasto del fenomeno del cyberbullismo - la legge n.71/2017

L’iniziativa formativa è prevista per le scuole italiane dalla legge n. 71/2017, nel quadro delle responsabilità della funzione docente quale funzione educativa e di tutela della crescita personale.

L'attività formativa rientra nel Piano di formazione dell'Istituto e contribuisce al rilascio del credito formativo nell'ambito del modulo Migliorare le relazioni a scuola.

Si invita ad iscriversi tramite il link al modulo di iscrizione. E’ possibile iscriversi all’intero modulo o alla singola attività formativa prescelta.

Prof. Maria Cristina Verì (FS Formazione)