Scuola Secondaria Potenziata in Matematica

Contenuto in:

Logo SSPM

Dall’a.s 2019-2020 l’IIS Badoni ha avviato nelle classi prime del liceo una sperimentazione facoltativa chiamata Scuola Secondaria Potenziata in Matematica (SSPM), che propone attività aggiuntive di approfondimento finalizzate a sviluppare le capacità critiche e l'attitudine alla ricerca scientifica.

Le lezioni sono coordinate dai docenti di Matematica e si avvalgono del contributo didattico e scientifico di altri docenti dell’Istituto.

I temi delle unità didattiche aggiuntive vengono sviluppati sotto la supervisione e grazie alla collaborazione col Dipartimento di Matematica dell’Università degli studi di Torino.