1. Nuove regole per la differenziata - 2. Concorso ‘Non rifiutarti film’

CIRCOLARE N.  156

Lecco, 20 gennaio 2018

AL PERSONALE ATA

OGGETTO: 1. Nuove regole per la differenziata  -  2. Concorso ‘Non rifiutarti film’

1. NUOVE REGOLE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Per uniformare la raccolta differenziata nel nostro Istituto a quella ormai già in corso in tutte le zone del Comune di Lecco, anche noi separeremo la carta dalla plastica.

Dal giorno 20 gennaio 2018,  il contenitore in cartone presente nelle aule si utilizzerà SOLTANTO per la raccolta della CARTA. (vedi cartello esposto sopra e allegato)

Le bottigliette di plastica vanno gettate nel contenitore con coperchio verde presente nei corridoi.

La plastica dei panini e delle merendine non è riciclabile e deve essere gettata nei cestini dell’indifferenziata (in classe o vicino alle macchinette).

I coordinatori di classe o gli insegnanti delegati e gli alunni RRD (Responsabili Raccolta Differenziata), sono invitati a controllare che tutti rispettino le nuove regole.

Il personale ATA dovrà svuotare il contenitore in cartone nel  BIDONE GIALLO e per questo è importante che ci sia SOLO CARTA!!

2. CONCORSO “Non rifiutarti film”:

Il Concorso prevede la realizzazione di un video su come eseguire la raccolta differenziata nell’IIS “A.Badoni”.

• Possono partecipare tutte le classi dell’Istituto
  • La durata del filmato deve essere di massimo 5 minuti
  • Termine per la consegna del file: 24/3/2018 (consegnare a prof. Sangalli)
  • Giuria composta da 5 docenti + 5 alunni RRD
  • La classe vincitrice riceverà in premio un contributo per le uscite didattiche o viaggi di istruzione del valore di € 200.

Per informazioni rivolgersi al prof. Sangalli Saulo

I docenti del Progetto                                                                     IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Icona del PDF 2017-2018-circ-raccolta-differenziata.pdf305.96 KB