Adeguamento delle attività scolastiche all’ordinanza regionale 714 del 4/03/2021

04/03/2021

Lecco, 04 marzo 2021

A tutto il personale

A tutti gli studenti e alle loro famiglie

Oggetto: adeguamento delle attività scolastiche all’ordinanza regionale 714 del 4 marzo 2021

L'ordinanza regionale di oggi, 4 marzo, indica per le scuole di ogni ordine e grado la didattica a distanza.

Pertanto le attività didattiche sono così riorganizzate:

a) venerdì 5 e sabato 6 marzo tutte le attività si svolgono a distanza seguendo l’orario attualmente in vigore; nessun alunno partecipa da scuola alle lezioni;

b) da lunedì 8 marzo tutte  le attività si svolgono a distanza seguendo l’orario che verrà pubblicato sul sito e con scansione oraria dalle 8.00 alle 13.50 per tutti; le lezioni sono sincrone da 45 minuti; frequentano da scuola gli alunni con BES che sono già ammessi a questa opportunità, insieme ai loro docenti.

c) da lunedì 15 marzo, se dovesse perdurare questa situazione, le lezioni in laboratorio riprenderanno con orario che verrà pubblicato sul sito.

I corsi di recupero già programmati si svolgeranno a distanza. Le prove conclusive dei corsi possono essere posticipate e i relativi esiti saranno comunicati nei consigli di classe successivi a quelli di marzo. Le prove Invalsi sono sospese e verranno riprogrammate. Tutti gli incontri già programmati possono essere conservati solo nel caso in cui possano essere svolti a distanza.

Si invitano i docenti a conservare opportune pause nel collegamento per le lezioni.

L’istituto resta aperto per il personale ATA e per i docenti che abbiano necessità didattiche o per i collegamenti di rete. Le riunioni degli organi collegiali si svolgono a distanza; si rammenta la necessità di segnalare alla segreteria la necessità di parteciparvi da scuola, per disporre  gli opportuni turni del personale.