ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO - I.I.S. BADONI

19/10/2019

delle classi del triennio

OGGETTO: Alternanza Scuola/Lavoro – I.I.S. Badoni

Dal corrente anno scolastico l’alternanza scuola/lavoro al Badoni avrà queste caratteristiche:

Per le classi terze:

Gli studenti delle classi terze ITIS svolgeranno un’attività propedeutica di 30 ore annuali, così articolate:

- 16 ore di corso sulla sicurezza,

- 14 ore di visite aziendali e incontri con esperti.

Gli studenti delle classi terze Liceo svolgeranno un’attività propedeutica di 20 ore annuali, così articolate:

- 12 ore di corso sulla sicurezza

- 8 ore di visite aziendali e incontri con esperti

Per le classi quarte e quinte sono previsti i seguenti periodi in aziende, laboratori universitari, enti pubblici e privati:

1° periodo quarte ITIS  dal 27/01/20 al 08/02/20

2° periodo quarte ITIS  dal 03/06/20 al 16/06/20

quinte ITIS                dal 31/08/20 al 19/09/20

quarte Liceo             una settimana a giugno

quinte Liceo             dal 31/08/20 al 12/09/20

Si ricorda che l’Alternanza Scuola/Lavoro è un’attività obbligatoria, pertanto in caso di assenze motivate, le stesse dovranno essere giustificate sia alla scuola, sia all’azienda.

La mail scolastica di riferimento per ogni comunicazione è: lavoro@iisbadoni.edu.it.

Le date dell’alternanza e alcuni documenti utili si trovano sulla home del sito nella sezione Alternanza Scuola Lavoro.