Assemblea d'Istituto dei genitori

01/10/2014

Prot. n° 8284 /A2 Ai Sigg. Genitori degli alunni
dell’ I.I.S. “A. Badoni”

VISTO l’ art. 31 del D.L. 16.04.94, n° 297, contenente norme sull’istituzione e sul riordinamento degli Organi collegiali della scuola materna, elementare, secondaria ed artistica;
VISTA l’ O. M. n° 215 del 15/07/91, relativa all’elezione degli organi collegiali a livello di circolo-istituto;
VISTA la C.M. n° 296 del 1/07/98;
                                             CONVOCA
Per ciascuna classe dell’Istituto l’assemblea dei genitori alla seguente data
GIOVEDI’ 16/10/2014 ORE 15.30
L’assemblea durerà il tempo necessario all’ascolto e alla discussione della comunicazione introduttiva del Docente delegato dal Dirigente Scolastico;

INDICE

inoltre, alla data sopraindicata, le seguenti elezioni:

• elezione per ogni classe di n. 2 rappresentanti dei genitori degli studenti nel Consiglio di Classe.

In ciascuna classe, subito dopo la conclusione dell’assemblea, si procederà alla costituzione del seggio elettorale (Presidente e due scrutatori).

Le operazioni di voto si svolgeranno in non meno di due ore e senza soluzione di continuità rispetto all’assemblea che si concluderà con l’inizio delle operazioni elettorali predette.

Le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe hanno luogo sulla base di un’unica lista comprendente tutti gli elettori in ordine alfabetico.

Il voto è personale, libero e segreto.

Ciascun elettore potrà esprimere una sola preferenza per l’elezione dei Genitori nel Consiglio di classe.

Si sottolinea la particolare importanza che quest’ anno riveste l’elezione in argomento a seguito delle disposizioni sull’ampliamento dell’autonomia scolastica che vede il Governo delegato ad emanare norme sulla ridefinizione della struttura, delle competenze e delle modalità di elezione degli organi collegiali della scuola.
Per i corsi “Costruzioni, ambiente e territorio” e “Geometri”, le assemblee si svolgeranno nella sede di via XI febbraio.

f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
     Angelo Benigno De Ba