Attestato della sicurezza – Formazione base

04/11/2020

Ai docenti formatori della sicurezza

Ai referenti dell’alternanza

delle classi terze

OGGETTO: Attestato della sicurezza – Formazione base

Tutti gli studenti delle classi terze sono inseriti nel percorso di alternanza scuola/lavoro che prevede, nel corso del triennio, esperienze di lavoro presso aziende, enti o laboratori  del territorio.

Le  normative vigenti impongono che, prima di svolgere mansioni lavorative, ogni studente frequenti con esito positivo il corso base di formazione sulla sicurezza.

Il corso è organizzato dalla scuola e gli studenti devono avere frequentato tutte le 4 ore previste per poter accedere al test finale.

Si precisa che gli studenti prima del test dovranno loggarsi con il proprio utente: codicefiscale@iisbadoni.edu.it

Si accede al test cliccando qui dopo aver compilato la parte anagrafica, con i dati dello studente e della classe di appartenenza.

Al termine della compilazione, se le risposte errate del test sono inferiori al 10%, come da normativa, viene creato automaticamente un attestato in formato pdf che viene inviato per mail allo studente compilatore, che deve salvarlo, conservarlo, stamparlo  e mostrarlo al docente formatore della sicurezza e al referente dell’alternanza entro il 14 novembre  c.a.

L'elenco dei referenti dell'alternza si trova all'interno della circolare.

In caso di mancato superamento del test, verrà  inviata allo studente una mail di notifica con invito a ripeterlo fino al raggiungimento della corretta compilazione.

Chi dovesse perdere la copia dell’attestato dovrà ripetere il corso.

LA  DIRIGENTE SCOLASTICA