Attestato della sicurezza rischio specifico di settore – classi quarte

10/01/2022

Ai docenti tutor P.C.T.O.

delle classi quarte

e p.c. ai coordinatori di classe

OGGETTO: Attestato della sicurezza rischio specifico di  settore – classi quarte

Gli  studenti delle classi quarte verranno inseriti  nel percorso di alternanza scuola/lavoro che prevede, nel corso del triennio, esperienze di lavoro presso aziende, enti o laboratori  del territorio.

Le  normative vigenti impongono che, prima di svolgere mansioni lavorative, ogni studente abbia frequentato  con esito positivo il corso base e il corso specifico  di formazione sulla sicurezza.

Dal 10 al 17 gennaio tutti gli studenti/esse che hanno frequentato interamente il Corso Specifico di Settore (8 o 12 ore), nell’a.s.  2020/2021, riceveranno una mail al proprio indirizzo di posta istituzionale (codicefiscale@iisbadoni.edu.it) che avrà come allegato l’attestato della sicurezza, in formato pdf.

Lo studente dovrà salvarlo, stamparlo, conservarlo, caricarlo sul nuovo portale  P.C.T.O. insieme all’attestato della Corso della Sicurezza – Formazione di base (4 ore).

Il docente tutor dovrà visionare i due  attestati e  verificare che l’alunno abbia effettuato tutti i passaggi richiesti,   in vista dei periodi di P.C.T.O. e del futuro lavorativo.

Chi dovesse perdere la copia dell’attestato dovrà ripetere il corso.

LA  DIRIGENTE SCOLASTICA