Agli studenti
Ai docenti tutor P.C.T.O.
delle classi quarte
e p.c. ai coordinatori di classe
OGGETTO: Attestato della sicurezza rischio specifico di settore – classi quarte
Gli studenti delle classi quarte verranno inseriti nel percorso di alternanza scuola/lavoro che prevede, nel corso del triennio, esperienze di lavoro presso aziende, enti o laboratori del territorio.
Le normative vigenti impongono che, prima di svolgere mansioni lavorative, ogni studente abbia frequentato con esito positivo il corso base e il corso specifico di formazione sulla sicurezza.
Dal 10 al 17 gennaio tutti gli studenti/esse che hanno frequentato interamente il Corso Specifico di Settore (8 o 12 ore), nell’a.s. 2020/2021, riceveranno una mail al proprio indirizzo di posta istituzionale (codicefiscale@iisbadoni.edu.it) che avrà come allegato l’attestato della sicurezza, in formato pdf.
Lo studente dovrà salvarlo, stamparlo, conservarlo, caricarlo sul nuovo portale P.C.T.O. insieme all’attestato della Corso della Sicurezza – Formazione di base (4 ore).
Il docente tutor dovrà visionare i due attestati e verificare che l’alunno abbia effettuato tutti i passaggi richiesti, in vista dei periodi di P.C.T.O. e del futuro lavorativo.
Chi dovesse perdere la copia dell’attestato dovrà ripetere il corso.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Luisa Zuccoli
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 124.47 KB |
Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.