Attestato della sicurezza rischio specifico di settore – classi quarte

04/05/2021

Ai referenti dell’alternanza

delle classi quarte

e p.c. ai coordinatori di classe

OGGETTO: Attestato della sicurezza rischio specifico di  settore –  classi quarte

Gli  studenti delle classi quarte verranno inseriti  nel percorso di alternanza scuola/lavoro che prevede, nel corso del triennio, esperienze di lavoro presso aziende, enti o laboratori  del territorio.

Le  normative vigenti impongono che, prima di svolgere mansioni lavorative, ogni studente abbia frequentato  con esito positivo il corso base e il corso specifico  di formazione sulla sicurezza.

Dal 5 al  12 maggio tutti gli studenti/esse che hanno frequentato interamente il Corso specifico di settore (8 o 12 ore), negli a.s. 2019/2020 e/o 2020/2021, riceveranno una mail al proprio indirizzo di posta istituzionale (codicefiscale@iisbadoni.edu.it) che avrà come allegato l’attestato della sicurezza, in formato pdf.

Lo studente deve mostrarlo al proprio docente referente, insieme all’attestato della Corso della Sicurezza – Formazione di base (4 ore),  salvarlo, stamparlo, conservarlo,  in vista del periodo di alternanza che inizierà il 31 maggio e per il futuro lavorativo.

Chi dovesse perdere la copia dell’attestato dovrà ripetere il corso.

Nella circolare l' elenco  dei docenti Referenti dell’Alternanza delle classi quarte.