Avvio del corso 'Google for Education'

CIRCOLARE N. 195/A-10-2

Lecco, 28 febbraio 2017

Ai docenti iscritti

OGGETTO: Avvio del corso di formazione “Strumenti per la didattica: Google for Education”.

Il corso in oggetto, al quale si sono iscritti 24 docenti del nostro istituto, è stato definitivamente organizzato, prenderà il via il 6 marzo 2017 ed avrà il seguente programma:

Primo incontro: 6 marzo 2017 – ore 14,30-17,00

• strumenti cloud per il lavoro collaborativo (Calendar, Gmail , Google Documenti, Google Fogli)

Secondo incontro: 11 aprile 2017 – ore 14,30-17,00

• risorse e strumenti per una didattica attiva parte 1: strumenti per la comunicazione e la produzione di test, quiz, sondaggi, (Google Presentazioni, Google Moduli)

Terzo incontro: 26 aprile – ore 14,30-17,00

• risorse e strumenti per una didattica attiva parte 2:  strumenti per realizzare video presentazioni, mappe e tabelle condivise (Hangout, Google My Maps)

Quarto incontro: 15 maggio – ore 14,30-17.00 (data da confermare)

• strumenti per riorganizzare, predisporre ed utilizzare opportunamente nel processo formativo le risorse online adattandole alle esigenze di docenti e studenti: Google gruppi, Google Sites

In occasione del primo incontro si verificheranno i livelli di partenza, con eventuale adeguamento della proposta formativa.

Per ulteriori informazioni: Prof.ssa Emma Addivinola - prof.ssa Paparo Liliana

Il dirigente scolastico