Tu sei qui

AVVIO DELLO SPORTELLO DI ASCOLTO

Contenuto in: 
Numero di protocollo: 
321
Data di emissione: 
06/04/2019

CIRCOLARE N.  321                                                   

Lecco, 6 aprile   2019

Ai docenti

Agli studenti

Ai genitori

OGGETTO:   AVVIO DELLO SPORTELLO DI ASCOLTO

 

Espletate tutte le (lunghe) formalità previste dalle procedure dei bandi, mercoledì 10 aprile  verrà avviato lo sportello di ascolto, che sarà curato dalla dott.ssa Flavia Passoni del Centro Synesis

Quel giorno tra le h 09.00 e le 14.00 la dott.sa Flavia Passoni passerà nelle classi per presentare il servizio di COUNSELING  a disposizione di alunni, genitori e insegnanti per l’anno corrente.

Si tratta di un intervento di pochi minuti, per il quale i docenti in servizio assicurano la necessaria collaborazione.

Il counseling in questo anno scolastico verrà offerto nell’aula preposta dalle 9,00 alle 14,00 secondo il calendario allegato:

APRILE

Mercoledì 10

Lunedì 15

Lunedì 29

MAGGIO

Giovedì 9

Lunedì 13

Giovedì 23

 

Per fissare il primo colloquio da parte di  studenti e genitori (durata 30 minuti) è possibile inviare un SMS al numero 3381863275 o scrivere una email all’indirizzo consulenzapsicologica@hotmail.it, contatti finalizzati alla sola presa di un primo appuntamento a scuola.

E’ possibile richiedere un incontro per i genitori e ragazzi. Gli studenti minorenni per accedere allo sportello dovranno consegnare allo sportello la liberatoria compilata da entrambi i genitori.

La presenza allo sportello, così come i contenuti discussi resterà anonima e protetta da privacy.

Il  funzionamento generale dello sportello è più diffusamente illustrato nell’allegato 1.

L’allegato 2 è il modulo per la liberatoria, da presentare obbligatoriamente per l’accesso allo sportello degli studenti minorenni.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 Angelo Benigno De Battista

Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.