Conferma delle iscrizioni alle classi prime

Contenuto in:
29/06/2020

CIRCOLARE N.  312

Lecco, 29/06/2020

degli studenti iscritti alle

classi prime a.s. 2020-21

OGGETTO:  REGOLARIZZAZIONE DELLE ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME

Gentilissimi,

Per confermare e regolarizzare le iscrizioni malle classi prime a.s. 2020-21, è necessario, appena conosciuto l’esito positivo degli esami di terza media  e comunque entro il  giorno 08 luglio 2020,  inviare in formato digitale alla mai lcis00900x@istruzione.it

• Una foto formato tessera dell’alunno
  • L’attestato di superamento dell’Esame conclusivo della scuola secondaria di primo grado
  • La fotocopia del codice fiscale dell’alunno

Alla conferma dell’iscrizione di solito chiediamo alle famiglie di versare un contributo volontario di euro 130,00. Quest’anno la richiesta vi arriverà più avanti, poichè dal 1 luglio 2020 quasiasi versamento alle scuole (contributo, assicurazione, viaggi di istruzione...) va fatto tramite l’apposita piattaforma ‘Argo Pagonline’, secondo le modalità indicate nella circolare 313, che viene pubblicata contestualmente alla presente.

Come rendicontato ogni anno al Comitato dei genitori, la scuola utilizza il contributo delle famiglie per l’allestimento e il funzionamento dei laboratori, l’acquisto di attrezzature didattiche, la realizzazione di attività a sostegno del successo scolatico e formativo.

I contributi volontari versati alla scuola sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi. A tal fine bisogna conservare la ricevuta del versamento.

Sulla home page del sito, infine, trovate l’ indicazione di un testo utile per la ripresa estiva di alcuni argomenti di matematica.

Cordiali saluti.