CONTRIBUTO SCOLASTICO VOLONTARIO A.S. 2020/21 - ASSICURAZIONE SCOLASTICA ANNO SOLARE 2020

22/09/2020

Ai Genitori degli alunni

dell’I.I.S. “A. Badoni”

di Lecco

OGGETTO: Contributo scolastico volontario a.s. 2020/21. Assicurazione scolastica anno solare 2020

A tutti gli alunni viene richiesto un contributo di euro 130,00 da versare tramite l’apposita piattaforma “Argo pagonline” secondo le modalità indicate nella circolare n. 313 consultabile al link:

L’Istituto Badoni usa queste risorse per:

• aggiornare e potenziare i laboratori • acquistare i materiali per le attività di laboratorio • sostenere le aree di progetto • realizzare i progetti di ampliamento dell’Offerta Formativa • pagare l’assicurazione a favore degli studenti (quota obbligatoria di assicurazione pari a € 10,00).

1. A titolo di esempio, con il contributo delle famiglie in questi ultimi anni l’Istituto ha rinnovato completamente il laboratorio di chimica biennio, realizzato un’aula di scienze, rafforzato le attrezzature del laboratorio di elettronica e ha acquistato computer per uso didattico, altre attrezzature e materiali.

2. Ricordo infine l’obbligo di versamento della quota di assicurazione.

3. Il versamento del contributo volontario è detraibile.

4. Sottolineo l’importanza di questo sostegno volontario: infatti, nell’attuale situazione della finanza pubblica, senza il contributo delle famiglie diventerebbe impossibile innovare, potenziare e far funzionare i laboratori.