Tu sei qui

Convocazione del Collegio dei Docenti

Contenuto in: 
Numero di protocollo: 
254
Data di emissione: 
23/03/2020

CIRCOLARE N.  254                                

 Lecco, 23 marzo 2020

 

Ai docenti dell’IIS Badoni

                   

OGGETTO: Convocazione del Collegio dei Docenti

 

Il Collegio dei Docenti dell’IIS Badoni è convocato a distanza con la modalità della videoconferenza per il giorno

30 marzo 2020 dalla ore 14,30 alle ore 15,30

Con il seguente odg:

  1. Lettura e approvazione dei verbali delle due riunioni precedenti
  2. Criteri e modalità per la valutazione delle attività didattiche a distanza
  3. Varie ed eventuali

Le modalità tecniche di accesso alla videoconferenza saranno comunicate nei prossimi giorni.

Come preannunciato nel documento ‘Didattica a distanza: conduzione e valutazione’ pubblicato nell’area riservata alla voce ‘Documenti docenti’, è stata creata la classroom destinata al dibattito in vista dell’approvazione di quanto al punto 2. La classroom resterà attiva da oggi alle ore 12.00 fino a giovedì 26 marzo alla medesima ora e ogni docente potrà pubblicare commenti e proposte a partire dal suddetto documento di lavoro.

Successivamente, il dirigente, sulla base degli interventi pubblicati, definirà una prima proposta di delibera, che verrà caricata in classroom venerdì 27  marzo alle 12.00 e si potrà commentare fino alle ore 17.00 del medesimo giorno.  Dopo questa ulteriore fase di confronto, il dirigente valuterà eventuali modifiche  e sabato 28 marzo entro le ore 12.00 pubblicherà il testo definitivo della proposta di delibera.

Per intervenire, i docenti dovranno eseguire il login con il proprio account iisbadoni.edu.it e accedere a classroom, poi in alto a destra selezionare il simbolo + (crea il tuo corso o iscriviti) e selezionare Iscriviti al corso inserendo il codice vsmqyld.

 

Raccomando, infine, ai docenti un’attenta considerazione di quanto riportato nel documento di cui sopra a proposito della conduzione delle attività a distanza. In particolare è urgente:

  • che  i docenti di ogni Consiglio si accordino per rispettare il limite quantitativo delle eventuali lezioni in sincrono e per regolare il carico di lavoro complessivo per gli studenti;
  • che ogni docente accompagni sempre con un appropriato apparato didattico i materiali di lavoro che invia agli studenti.  

 

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 Angelo Benigno De Battista

Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.