CORSI SULLA SICUREZZA

CLASSI QUARTE
INDIRIZZO TECNICO

OGGETTO: CORSI SULLA SICUREZZA

Gli studenti delle classi quarte dell’indirizzo tecnico sono in possesso dell’attestato di partecipazione al corso di 4 ore sulla “sicurezza parte generale” effettuato lo scorso maggio 2015 e certificato sul “libretto individuale relativo al percorso di formazione in materia salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”.
Per poter partecipare all’attività curricolare di alternanza scuola- lavoro prevista dalla legge 107/2015, gli studenti delle classi in indirizzo devono partecipare ai corsi di formazione della durata di 12 ore sulla “sicurezza-parte specifica” secondo l’allegato calendario. La frequenza ai corsi é obbligatoria. Agli allievi che avranno partecipato almeno al 90% delle ore previste e superato positivamente i test dei diversi moduli verrà rilasciato un attestato di frequenza. I corsi, che saranno tenuti da esperti esterni dei settori meccanico, elettrico e informatico, si terranno nelle aule di pertinenza delle singoli classi e saranno articolati in 3 incontri da 4 ore ciascuno.