Tu sei qui

CURRICULUM DELLO STUDENTE

Numero di protocollo: 
208/C.I.
Data di emissione: 
22/04/2022

CIRCOLARE N. 208 

Ai Docenti membri della Commissione Esami di Maturità

Agli Studenti interni ed esterni - candidati Esame di Maturità

Oggetto: Curriculum dello Studente

Il Ministero ha messo a disposizione delle Commissioni degli Esami di Stato e degli studenti

candidati un nuovo strumento “Il Curriculum dello studente” consultabile all’indirizzo

https://curriculumstudente.istruzione.it/.

 

A questo indirizzo devono accedere:

- le segreterie che sono responsabili della gestione del curriculum, delle utenze e della parte

anagrafica.

- i docenti che devono controllare le parti relative ai propri studenti con particolare

riferimento ai percorsi PCTO e alle esperienze che gli studenti caricano nella loro sezione.

- gli studenti che sono chiamati a completare le parti relative alle loro esperienze

extrascolastiche.

Per poter accedere ogni studente deve essere in possesso dello SPID o registrarsi al link

https://iam.pubblica.istruzione.it/iamssum/

sso/login?goto=https%3A%2F%2Fmiurjb19.pubblica.istruzione.it%3A443%2FCURRICULUM.

 

La registrazione e il primo accesso da parte degli studenti deve essere fatto entro il 26 aprile.

Dopo il primo accesso lo studente visualizzerà una schermata con il seguente messaggio “Utente

non autorizzato all’accesso” poiché per poter accedere alle informazioni contenute nel portale

l’utenza deve essere attivata da parte della segreteria.

 

Gli studenti dovranno completare la propria parte relativa alle esperienze scolastiche entro e non

oltre il 28 maggio in modo tale da consentire il consolidamento dei dati prima dell’inizio degli

esami.

 

La Dirigente Scolastica

Luisa Zuccoli

 

Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.