Distribuzione di guide turistiche gratuite

Contenuto in:
05/05/2017

Lecco, 5 maggio 2017

OGGETTO: Distribuzione di guide turistiche gratuite

Il Comune di Lecco, tramite l’Informagiovani,  realizza il progetto ‘Avere cura del bene comune’ che prevede azioni di riqualificazione urbana e sociale.

In questo ambito, con la collaborazione di due classi (Liceo Leopardi e Bertacchi) in alternanza scuola lavoro, sono state realizzate due guide turistiche, edite grazie a  TEKA edizioni.

Gli studenti del Liceo Leopardi hanno realizzato la guida ‘Vieni via con me’ che indica 13 mete dentro e fuori la città di Lecco, giudicate dai ragazzi come le più interessanti per una fruizione gradevole e intelligente del tempo libero.

Gli studenti del Bertacchi hanno realizzato la guida ‘Street Art Tour’ che propone una selezione di13 opere rappresentative dell’evoluzione della street art a Lecco, con itinerario di visita e approfondimentisul significato delle opere medesime.

Grazie al coinvolgimento del Comune di Lecco con gli assessorati alla ‘Cultura e politiche giovanili’ e al ‘Turismo’, le due guide vengono distribuite gratuitamente a tutti gli studenti delle scuole superiori della città.