ESSERE ADOLESCENTI OGGI

Prot. n. 1713/C-1-14

Ai genitori

OGGETTO: ‘Essere adolescenti oggi’

Gli studenti dell’istituto Badoni collaboreranno ad una ricerca sul tema dell’adolescenza.

Lo studio, condotto dalle Facoltà di Psicologia delle Università San Raffaele  di Milano e Lumsa di Roma, punta ad indagare, in particolare, le idee, gli interessi e lo stile relazionale dei ragazzi da 14 a 19 anni.

Gli studenti del Badoni saranno coinvolti in due fasi: la prima il 7 marzo, quando circa 300 dei nostri ragazzi risponderanno ad un questionario; la seconda il 19 aprile, quando circa 80 studenti parteciperanno ad attività di approfondimento.

Il calendario, gli orari e le classi coinvolte lunedì 7 marzo sono riportati nella tabella allegata.