Formazione sulla sicurezza e tutela della privacy

Contenuto in:
21/10/2019

CIRCOLARE N.  68                                                           Lecco, 21 ottobre 2019

AL PERSONALE ATA

OGGETTO: FORMAZIONE OBBLIGATORIA SULLA SICUREZZA E TUTELA PRIVACY

Come è noto, il D.Lgs 81/2008 e le successive modifiche e integrazioni, definiscono obblighi di formazione e di aggiornamento in materia di tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Le scuole della provincia di Lecco organizzano i corsi di formazione  tramite una Rete di Scopo che ha come capofila l'IIS Marco Polo di Colico, che avvierà i corsi di formazione/aggiornamento, aperti al personale di tutte le scuole della provincia e che si attiveranno in più scuole, così da coprire tutto il territorio provinciale.

Per la nuova formazione e l’aggiornamento di quella già svolta, è necessario procedere come segue:

1.  i docenti e il personale ATA che non hanno mai svolto corsi di formazione, lo segnalino alla  sig.ra Aricò Rossella (Ufficio Magazzino) entro mercoledì 30 ottobre;
  2. al fine di verificare le nuove necessità di aggiornamento, i docenti e il personale ATA che hanno preso servizio quest'anno presso l’IIS Badoni, consegnino alla sig.ra Aricò Rossella (Ufficio Magazzino) entro mercoledì 30 ottobre gli attestati dei corsi di formazione già svolti; coloro che hanno seguito i corsi organizzati nell’a.s. 2018-19 dalla rete provinciale e non hanno ancora ricevuto l’attestato, comunichino il tipo di corso svolto;
  3. i docenti e il personale ATA interessati a svolgere la formazione per ASPP, Preposti, addetti al Primo soccorso, addetti  all'Antincendio, comunichino la loro disponibilità alla sig.ra Aricò Rossella (Ufficio Magazzino). Nel caso si tratti di personale che l’anno scorso ha chiesto di partecipare a corsi che poi non si sono avviati, la segreteria procederà all’iscrizione d’ufficio.

Al fine della gestione dei dati  personali degli iscritti, la scuola capofila deve ricevere il consenso degli interessati A tal fine, si allegano alla presente l’informativa predisposta dalla scuola capofila e la dichiarazione degli interessati, che dovrà essere firmato (firma autografa) DA TUTTO IL PERSONALE DELLA SCUOLA  e consegnato alla sig.ra Aricò rossella (ufficio Magazzino) entro il 30 ottobre 2019.