Formazione sulla sicurezza per gli studenti

Contenuto in:
08/01/2018

CIRCOLARE N.  134

Lecco, 8 gennaio 2018

Ai referenti per l’alternanza

Agli studenti  delle classi terze

OGGETTO: Formazione degli studenti sulla sicurezza

Come definito dalla Commissione Lavoro, la formazione di base sulla sicurezza degli studenti che vanno in alternanza (corso di 4 ore) verrà svolta, per tuttte le classi terze, durante le ore curriculari e dovrà concludersi entro sabato 24 febbraio 2018.

I docenti delle materie di indirizzo delle classi terze sono quindi invitati ad accordarsi sulle modalità organizzative (un solo docente per le quattro ore; due docenti per due ore ciascuno, con distrubuzione degli argomenti) e possono avvalersi dei seguenti materiali didattici:

• Slide reperibili sul sito dell’Istituto alla categoria ‘Alternanza scuola-lavoro’
  • Materiale video (chiedere al prof. Sala)

Concluse le lezioni, gli studenti riceveranno le indicazioni per svolgere un test on line e, dopo averlo superato, potranno scaricare e stampare l’attestato.

L’attestato è indispensabile per poter svolgere gli stage aziendali  e ogni studente deve conservarlo accuratamente, anche per gli usi futuri.

Icona del PDF 2017-2018-circolare-corso-di-sicurezza.pdf107.26 KB