Indicazioni per i candidati che sostengono le prove di concorso presso questo Istituto

Contenuto in:
13/02/2021

Ai candidati del Concorso straordinario

Al personale della Commissione di Vigilanza

Oggetto: indicazioni per i candidati che sostengono le prove di concorso presso questo Istituto

I candidati a sostenere le prove di concorso presso l’IIS Badoni previste per i giorni 15, 16 e 19 febbraio dovranno attenersi scrupolosamente alle norme di contenimento del contagio da Covid-19 previste dal CTS e dall’Istituto.

In particolare si rammenta a tutti i candidati che:

1. Se provengono da zone rosse devono presentarsi muniti di autocertificazione che attesti la provenienza e portino con sé l’attestato di aver effettuato un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti che abbia dato esito negativo. Se non provengono da zone rosse non è necessario produrre l’esito del tampone.

2. Devono presentarsi all’ingresso principale della scuola, in via Rivolta 10, alle ore 8.00 se la prova è di mattina (giorno 16) e alle 14.00 se la prova è di pomeriggio (giorni 15 e 19). L’orario indicato non interferisce con l’ingresso o l’uscita degli studenti presenti a scuola e deve quindi essere rigorosamente rispettato.

3. Devono presentarsi da soli, senza alcun tipo di bagaglio (salvo situazioni eccezionali, da documentare).

4. Non devono presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi:

a. temperatura superiore a 37,5 °C e brividi;

b. tosse di recente comparsa;

c. difficoltà respiratoria;

d. perdita improvvisa dell’olfatto o sua diminuzione, perdita o alterazione del gusto;

e. mal di gola.

5. Non devono presentarsi se sottoposti alla misura di quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19.

6. Devono presentarsi all’ingresso indossando una mascherina.

7. Devono, all’ingresso, misurare la temperatura, disinfettare le mani con gel idroalcolico e compilare l’autocertificazione che verrà loro consegnata. L’ingresso nell’edificio è consentito solo dopo aver espletato le procedure di autocertificazione e identificazione.

8. Devono indossare la mascherina che verrà loro fornita all’atto dell’identificazione. La mascherina va indossata per tutto il tempo di permanenza all’interno della scuola.

9. Devono seguire scrupolosamente le indicazioni che riceveranno dal personale incaricato dell’accoglienza e evitare di allontanarsi dagli spazi destinati alle procedure concorsuali.

10. Una volta raggiunta la postazione da cui svolgeranno la prova sono tenuti a rimanervi.

11. Devono rivolgersi al personale d’aula per qualunque necessità.

La dirigente scolastica