Ingressi ritardati e uscite anticipate

21/02/2018

CIRCOLARE N.  197

Lecco, 21 febbraio 2018

OGGETTO: Uscite anticipate o ingressi ritardati

Constato che tra gli studenti sta diffondendosi la richiesta di entrare in ritardo o di uscire in anticipo quando viene comunicata l’assenza di un docente titolare della classe.

Poiché le richieste sono, normalmente, giustificate dai genitori (a volte con motivazioni ‘seriali’) ribadisco che:

1. In caso di assenza di un docente, la scuola provvede a sostituirlo prioritariamente con altro docente della classe e in seconda battuta con altro docente della stessa materia;
  2. In classe c’è quindi sempre un docente e non bisogna dare credito a informazioni di comodo, secondo cui la classe sarebbe senza insegnante.
  3. Qualora, per cause di forza maggiore, la classe rimanesse scoperta, sarà la scuola a comunicare eventuali variazioni dell’orario.
  4. Al fine di disincentivare assenze non motivate da problemi reali, ingressi ritardati o uscite anticipate coincidenti con supplenze, saranno giustificate solo a fronte di documentazione probante.

Questa circolare è pubblicata sul sito; gli studenti avvisino i genitori affinchè ne prendano visione.

Icona del PDF 2017-2018-circ-assenze-caso-di-supplenze.pdf119.24 KB