INIZIO SPORTELLO HELP - CLASSI PRIME

11/01/2019

Ai docenti delle classi prime

Ai docenti impegnati in METODICA-MENTE

(accoglienza, sportelli, itinere, potenziamento)

OGGETTO: Inizio Sportello help – classi prime

Da lunedì 14 gennaio prenderanno il via tutte le attività di sostegno e recupero programmate per gli studenti delle classi prime nell’ambito del progetto METODICA-MENTE.

Le classi in cui i docenti svolgono il recupero in itinere hanno iniziato le attività col nuovo anno e proseguiranno definendo di volta in volta le lezioni e i partecipanti, mentre le attività dello sportello-help si svolgeranno nella prossima settimana secondo il calendario allegato per gli studenti che si sono iscritti tramite l’apposito form sul sito dell’istituto.

Per le settimane successive, gli studenti delle classi prime che vogliono avvalersi dello sportello-help in una o più materie dovranno iscriversi - se non sono già iscritti - entro le ore 13.00 del mercoledì di ogni settimana, sempre sul medesimo form. Il venerdì sarà pubblicato il calendario degli incontri della settimana successiva.

Gli studenti che hanno colmato le lacune concorderanno col docente dello sportello la cessazione della frequenza. Gli studenti iscritti che - per seri motivi - non possono essere presenti agli incontri programmati dovranno preventivamente comunicarlo al docente dello sportello. In caso contrario perderanno il diritto a fruire del recupero.

I docenti che svolgono le attività di sportello con gli studenti di prima consegneranno di volta in volta all’ufficio alternanza il registro del gruppo della settimana precedente, depennando chi non prosegue e successivamente ritireranno presso lo stesso ufficio il nuovo registro del gruppo aggiornato con i nuovi iscritti del form.

I docenti coordinatori delle classi prime e i docenti che rilevano insufficienze tali da richiedere sostegno al recupero, indirizzeranno i loro studenti ad iscriversi allo sportello-help.