Iscrizioni alle classi 2^-3^-4^-5^

14/01/2020

Ai genitori

Tutti gli studenti frequentanti le classi 1^, 2^, 3^ e 4^ devono effettuare l’iscrizione, alle classi successive entro il 31 gennaio 2020, compilando l’apposito form ‘Iscrizione anno successivo’, reperibile sul sito dell’IIS Badoni.

Gli studenti delle classi seconde degli indirizzi tecnici, per iscriversi alla terza devono indicare una delle 7 articolazioni attive al Badoni, tra le quali possono scegliere liberamente.

• L’indirizzo Elettronica, Elettrotecnica e Automazione ha tre articolazioni: Elettrotecnica – Elettronica – Automazione
  • L’indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia ha due articolazioni: Meccanica e Meccatronica – Energia
  • L’ indirizzo Informatica e Telecomunicazione ha due articolazioni: Informatica - Telecomunicazioni

A tutti gli alunni viene richiesto un contributo volontario di euro 130,00 da versare tramite bonifico bancario, anche on line, usando il codice IBAN: IT34W0569622900000005173X72.

L’Istituto Badoni usa queste risorse per:

• aggiornare e potenziare i laboratori
• acquistare i materiali per le attività di laboratorio
• sostenere le aree di progetto
• realizzare i progetti di ampliamento dell’Offerta Formativa
• pagare l’assicurazione a favore degli studenti.

A titolo di esempio, con il contributo delle famiglie in questi ultimi due anni l’Istituto ha rinnovato completamente il laboratorio di chimica biennio, realizzato un’aula di scienze, rafforzato le attrezzature del laboratorio di elettronica e ha acquistato computer per uso didattico, altre attrezzature e materiali.
Sottolineo l’importanza di questo sostegno volontario: infatti, nell’attuale situazione della finanza pubblica, senza il contributo delle famiglie diventerebbe impossibile innovare, potenziare e far funzionare i laboratori.

L’attestazione del versamento dovrà essere consegnata alla segreteria didattica, subito dopo l’iscrizione; nel caso in cui per qualsiasi ragione lo studente a settembre 2020 non dovesse riprendere la frequenza al Badoni, il contributo verrà restituito. Qualora la frequenza venisse interrotta in corso d'anno, il contributo verrà restituito in proporzione ai mesi non frequentati.
Si segnala che i contributi volontari versati alla scuola all’atto dell’iscrizione sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi. A tal fine bisogna conservare la ricevuta del versamento e nella causale specificare: “erogazione liberale a favore dell’Istituto Badoni di Lecco per innovazione tecnologica e ampliamento dell’offerta formativa”.

Icona del PDF 2019-2020-iscrizioni-alle-classi-2-3-4-5.pdf103.02 KB