Tu sei qui

LIBRETTI DI GIUSTIFICAZIONE E DEPOSITO DELLA FIRMA

Numero di protocollo: 
C.I./ 30
Data di emissione: 
29/09/2017

AI GENITORI DEGLI STUDENTI
DELLE CLASSI 1^-2^-3^-4^-5^

Tutti gli studenti iscritti all’IIS. Badoni hanno ricevuto in data odierna il Libretto per
le giustificazioni delle assenze e dei ritardi e per la richiesta di entrata/uscita in orari diversi da
quelli stabiliti.
Il libretto contiene anche le autorizzazioni che i genitori compileranno per consentire (o
non consentire) la partecipazione dei figli alle uscite e alle visite didattiche o ad altre attività
extracurricolari.
Vista la funzione di comunicazione e controllo propria del libretto, scuola e famiglia hanno
la stessa necessità di evitare usi non autorizzati delle giustificazioni o delle altre comunicazioni.
A tal fine, la scuola ha predisposto la seguente procedura:
1. Entrambi i genitori (o il genitore che ha la potestà sul figlio) firmano il libretto a casa.
2. I genitori degli studenti delle classi prime e degli studenti nuovi iscritti provenienti da altri
istituti verranno personalmente a scuola con il libretto già firmato, al fine di depositare la
loro firma su un apposito registro.
3. Gli studenti delle classi 2-3-4-5 consegneranno i libretti già firmati, entro 2 giorni dal
ricevimento degli stessi, al coordinatore di classe che provvederà ad inoltrarli alla
segreteria didattica per la verifica delle firme depositate negli anni precedenti.
4. Il libretto verrà quindi timbrato e firmato dalla scuola e immediatamente riconsegnato alla
famiglia o agli studenti tramite coordinatore anche se uno dei genitori non avesse
depositato la propria firma. In questo caso e fino a completamento della pratica, le
giustificazioni potranno essere firmate soltanto dal genitore che ha depositato la firma.
5. Per il deposito della firma e la riconsegna definitiva del libretto, i genitori dei nuovi iscritti e
gli studenti maggiorenni hanno a disposizione dal 04/10/2017 al 14/10/2017 nei
seguenti orari :
08,30 alle 14,00 dal lunedì a venerdì
08,00 alle 13,00 sabato
6. I genitori che, per motivate esigenze, non potranno presentarsi nei giorni e negli orari
indicati, potranno successivamente rivolgersi alla segreteria nei normali orari di apertura al
pubblico (da lunedì a sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00).

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Angelo Benigno De Battista

AllegatoDimensione
Icona del PDF 2017-2018-cir-n-30-libretti.pdf83.03 KB

Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.