Tu sei qui

Modalità per l’adozione dei libri di testo

Numero di protocollo: 
344/C.I.
Data di emissione: 
30/04/2019

Ai docenti

Ai fini di mettere il Collegio dei Docenti convocato per il 17 maggio
nelle condizioni di approvare l’adozione dei libri di testo si ricorda che:
1. I CdC devono decidere per tutti i libri che gli studenti dovranno avere, siano
conferme o nuove adozioni.
2. Ogni docente inserisce in Argo i testi di propria competenza. Per consentire
l’effettuazione delle ulteriori operazioni in Argo, il docente è pregato di inserire i
testi entro il giorno successivo al CdC. Si raccomanda di verificare attentamente il
codice ISBN, che è l’unico elemento certo per identificare un testo.
3. Il secondo giorno successivo al CdC, il coordinatore della classe verifica che
l’inserimento sia stato completato e lo comunica alla segreteria didattica, che
procederà all’importazione a sistema.
Per ragioni di tempistica, i CdC convocati il giorno 14 maggio, sono pregati di
concludere le operazioni di inserimento e di verifica entro il giorno successivo
improrogabilmente.
4. Anche se, purtroppo, alcuni dipartimenti non sono stati in grado di concordare
testi unici per classi parallele, ogni CdC adotta i testi secondo le decisioni assunte
in Dipartimento.
5. I tetti di spesa ammessi sono:
classi prime 320 €
classi seconde 223 €
classi terze 320 €
classi quarte 288€
classi quinte 310 €
Si ricorda, anche a futura memoria, che è VIETATO dalla legge (oltre che dal
buon senso) chiedere alle famiglie di acquistare testi che non siano stati scelti dai
CdC e approvati dal Collegio dei Docenti. Questa regola vale anche qualora
l’ulteriore acquisto non comportasse il superamento del tetto di spesa.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Angelo Benigno De Battista

Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.