OLIMPIADI DI INFORMATICA: IL BADONI E' SEDE REGIONALE

13/04/2018

OGGETTO: Olimpiadi di Informatica: il Badoni è sede regionale.

L’Istituto Badoni è stato selezionato  dall’AICA (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico) come sede territoriale per la regione Lombardia per le selezioni delle Olimpiadi di informatica.   Il primo appuntamento in questo nuovo ruolo è fissato per mercoledì 18 aprile 2018, quando nei laboratori dell’Istituto siederanno circa 50 studenti provenienti da molte scuole della Regione (tra i quali ben 9 del Badoni) per svolgere le prove previste dalla fase regionale delle Olimpiadi.  Il ruolo di sede territoriale comporta quindi un dovere di ospitalità, che consiste nel mettere a disposizione i laboratori di informatica e di garantirne il funzionamento ai fini delle prove.  Per questa ragione, il giorno 18 aprile i laboratori di Informatica 1-2-3 saranno riservati prima alle operazioni preparatorie e poi allo svolgimento delle prove:

1. Al mattino dalle 8.00 alle 12.00, su ogni macchina verrà installato il software necessario ai partecipanti;

2. Al pomeriggio, dalle 13.00 alle 17.00 si svolgeranno le prove .

L’intervento tecnico sarà assicurato dagli assistenti tecnici e dai docenti del nostro istituto, che – in collaborazione con i docenti accompagnatori delle altre scuole -  garantiranno anche l’assistenza agli studenti e la vigilanza.   Un cordiale saluto a tutti gli studenti che si cimenteranno in questa prova e che certamente utilizzeranno bene la possibilità di dimostrare le competenze acquisite nel lavoro scolastico.

Icona del PDF 2017-2018-olimpiadi-di-informatica-1.pdf123.8 KB