OLIMPIADI ITALIANE DI INFORMATICA A.S. 2020-2021

Telecomunicazioni

Liceo delle scienze applicate

Oggetto: Iscrizioni OII – Olimpiadi Italiane di Informatica Edizione 2020-2021

Si comunica che sono aperte le iscrizioni alla Selezione Scolastica e per partecipare lo studente

deve essere nato dopo il 30 giugno del 2002.

I dati di ogni studente atleta, per la registrazione sulla piattaforma delle OII, devono essere inviati

tramite posta istituzionale alla prof.ssa Sara Giorgi: sara.giorgi@iisbadoni.edu.it entro l’11 febbraio 2021.

I dati necessari sono:

Nome:

Cognome:

Genere (M,F):

Classe (1,2,3,4):

Data nascita (gg/mm/aaaa):

La Selezione Scolastica sarà online e si svolgerà martedì 23 febbraio dalle ore 16:00 alle ore 17:30. La durata della prova sarà di 90 minuti.

La prova consisterà nella risoluzione di esercizi di carattere logico-matematico, algoritmico e di

programmazione. Si precisa che gli esercizi di programmazione saranno in pseudocodice.

Non vi sono particolari requisiti del dispositivo utilizzato per svolgere la gara: basta che sia

installato un lettore pdf e un browser per navigare in internet.

Luisa Zuccoli