Olimpiadi Italiane di Informatica Edizione 2021-2022

20/01/2022

A tutti gli studenti

Oggetto: Olimpiadi Italiane di Informatica Edizione 2021-2022

Si comunica che sono aperte le iscrizioni alla Selezione Scolastica attraverso un sistema di registrazione degli studenti nati dopo il 30 giugno del 2003.

Link: https://scolastica.olinfo.it

Le adesioni degli studenti chiuderanno venerdì 4 febbraio 2022.

La Selezione Scolastica si svolgerà martedì 8 febbraio 2022 dalle ore 11:00 alle ore 12:30.

La durata della prova sarà di 90 minuti. La prova consisterà nella risoluzione di esercizi di carattere logico-matematico, algoritmico e di programmazione. I problemi di programmazione sono proposti in pseudo-codice.

a) I problemi sono a risposta aperta in cui è richiesto che una soluzione numerica venga scritta direttamente dall’atleta.

b) A ogni problema è associato un punteggio correlato al suo livello di difficoltà. La valutazione viene effettuata come segue:

- a ogni risposta esatta viene assegnato il punteggio corrispondente;

- a ogni risposta sbagliata o vuota vengono assegnati zero punti.

c) È vietato consultare testi, manuali o appunti di qualsiasi genere, come pure accedere ad altre risorse informatiche al di fuori di quelle necessarie per sostenere la prova, pena l’esclusione dalla stessa.

Per qualsiasi informazione si può contattare la prof.ssa Sara Giorgi attraverso l’email istituzionale: sara.giorgi@iisbadoni.edu.it.