Open Day, iscrizioni Webinar, Sportello

27/10/2020

Alle ragazze e ai ragazzi

di 3^media delle scuole del territorio

Alle loro famiglie

e, p.c. ai docenti I.I.S. Badoni

OGGETTO: Attività di orientamento in ingresso

OPEN DAY

L’emergenza covid non vi impedirà di conoscere a fondo l’istituto in cui immaginate il vostro futuro di studenti delle superiori. Avrete anche quest’anno un vero e proprio OPEN DAY, che attraverso gli  strumenti dell’odierna tecnologia vi farà respirare un po’ dell’aria del Badoni.

Stiamo infatti preparando per voi un TOUR VIRTUALE che avrà quasi tutti i caratteri della realtà e  vi consentirà una full immersion nei nostri 4 indirizzi di studio. Vedrete ambienti, incontrerete docenti e studenti, compirete esperienze pensate per voi. Dopo l’’inaugurazione, fra circa un mese, saranno a disposizione per molto tempo le varie opzioni di visita.

WEBINAR

Fin dalle prossime settimane avrete la possibilità di incontrarci in diretta e di dialogare con noi attraverso VIDEOCONFERENZE (webinar) rivolte a genitori e studenti in orario pre-serale. Potrete iscrivervi, in base ai vostri interessi, dal 28 ottobre al 7 novembre 2020. In seguito vi comunicheremo il calendario degli incontri.

Ecco gli argomenti:

• Per chi è adatto il Badoni? Chi è il diplomato Badoni?
  • Scegliere Elettro (Elettronica Elettrotecnica e Automazione)
  • Scegliere Info (Informatica e Telecomunicazioni)
  • Scegliere Mecc (Meccanica, Meccatronica, Energia)
  • Scegliere Liceo (Liceo delle Scienze e Tecnologie Applicate)
  • Le ragazze al Badoni
  • Il Badoni, le aziende e il territorio

SPORTELLO

Sarà aperto anche uno sportello virtuale di consulenza individuale, su appuntamento, utile a risolvere dubbi specifici e importante soprattutto nel caso di studenti con problematiche particolari.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Luisa Zuccoli