ORARIO, SOSTITUZIONI, COLLOQUI

10071/C-1-8
24/11/2015

OGGETTO: PROMEMORIA SU ORARIO, SOSTITUZIONI E COLLOQUI

Al fine di evitare alcuni disguidi verificatisi nelle ultime settimane e di riportare l’attenzione sul tema delle responsabilità ‘in vigilando’, si ricorda che:

1. Ai sensi del vigente contratto di lavoro, i docenti devono trovarsi in classe 5 minuti prima dell’inizio delle lezioni. La vigilanza nelle aule nel periodo tra l’arrivo degli studenti (ore 8.00) e l’inizio delle lezioni (ore 8.05) è nella responsabilità dei docenti in servizio alla prima ora.

Caso diverso è invece la vigilanza degli studenti che, dal 1° dicembre, potranno entrare nella scuola alle ore 7.45; come l’anno scorso gli studenti dovranno restare nei corridoi dell’ingresso fino al suono della prima campanella e saranno vigilati dai docenti che hanno dato la loro disponibilità.

1. Per facilitare la copertura delle classi dei colleghi assenti, i docenti che hanno dato la disponibilità alle sostituzioni devono essere reperibili in aula docenti almeno fino a quando non sono trascorsi 15 minuti dall’inizio dell’ora di disponibilità.
  2. Al fine di evitare imbarazzanti ‘ricerche’ lasciando i genitori in attesa, negli orari fissati per i colloqui i docenti devono rendersi reperibili o nelle aule di ricevimento o in sala docenti.