Orientamento degli studenti delle classi seconde

666/C -1-1
27/01/2016

CIRCOLARE N.  147                                 Lecco, 27 gennaio 2016

Prot. n. 666/C -1-1

Agli studenti delle classi 2^

Ai loro genitori

OGGETTO: Orientamento degli studenti delle classi seconde

In vista dell’iscrizione alla classe terza (scadenza 22 febbraio), per consentire agli alunni delle classi seconde un passaggio consapevole all’indirizzo tecnico e alla specializzazione più adeguati ad attitudini e aspettative individuali, sia proseguendo nell’indirizzo già scelto in prima, sia - eventualmente - optando per un altro indirizzo, si svolgeranno le attività di orientamento sotto indicate.

Tutte le classi seconde parteciperanno a un momento di presentazione degli indirizzi. Ogni classe parteciperà alla presentazione dell’indirizzo già scelto e delle sue specializzazioni (2 ore).

Ogni alunno potrà, in più e singolarmente, assentarsi dalle lezioni della sua classe per partecipare alla presentazione di altri indirizzi cui fosse interessato, previa comunicazione al coordinatore di classe entro il 29 gennaio; i coordinatori comunicheranno alla vicepresidenza i nomi degli studenti entro le ore 10.00 del 30 gennaio.

I docenti in orario accompagneranno le classi e presteranno vigilanza.

Classi

Indirizzi

Lunedì 1 febbraio

2^ AIT – 2^ BIT – 2^ CIT

2^ DIT

Più studenti di altri indirizzi su richiesta individuale da comunicare al Coordinatore di classe entro il 29 gennaio.

Informatica

• Articolazione  Informatica
  • Articolazione Telecomunicazioni
  • Articolazione Elettronica

Martedì 2 febbraio

2^ AEE  - 2^ BEE

Elettrotecnica

• Articolazione Elettrotecnica
  • Articolazione Automazione
  • Articolazione Elettronica

Mercoledì 3 febbraio

2^ AMM –2^ BMM–2^ CMM – 2^ DMM – 2^ EMM

Meccanica

• Articolazione Meccatronica
  • Articolazione Energia

Gli alunni delle seconde liceo potranno accedere singolarmente alle presentazioni degli indirizzi cui sono interessati, nel caso in cui avessero dubbi circa la prosecuzione in terza liceo.

La settimana successiva le classi seconde degli indirizzi tecnici verranno accompagnate nei relativi laboratori durante le lezioni del triennio e potranno comunicare con docenti e alunni.

Sportello per colloqui orientativi individuali

Ogni alunno che lo desidera potrà avere un colloquio - da solo o con i genitori - con un orientatore dell’indirizzo o degli indirizzi cui è interessato, segnalando la sua richiesta al coordinatore di classe.

La funzione strumentale all’Orientamento                                                      Il dirigente scolastico

Prof.ssa Agnese Mascellani                                                                      Angelo Benigno de Battista