Partecipazione all’evento di orientamento SI fa STEM

Alle studentesse

delle classi quarte

e, p.c. prof.ssa Giambagli

Si comunica che giovedì 12 marzo dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso Villa Monastero a Varenna,  si terrà l’evento in oggetto, organizzato da Soroptimist International e dall'Università Bicocca di Milano, in collaborazione con la Provincia di Lecco e l’Ufficio Scolastico territoriale di Lecco.

L’incontro è proposto a tutte le ragazze di quarta superiore della Provincia e vedrà la partecipazione di tutte le nostre studentesse di quarta; ha lo scopo di motivare le ragazze ad intraprendere studi scientifici e tecnici e prevede numerosi interventi di esperti.

Durante la mattinata verrà presentata l’app riguardante  Villa Monastero realizzata da alcuni studenti e studentesse del Badoni.

Le studentesse si troveranno alle ore 7.30 al piazzale delle Meridiane, da dove si recheranno a Villa Monastero, accompagnate dalla prof.ssa Chiara Giambagli, con un autobus messo a disposizione dagli organizzatori.

La partenza in autobus  da Varenna è prevista verso le ore 13.15.

Ai fini del registro di classe, le studentesse partecipanti non vanno considerate assenti ma “impegnate in altra attività”.

Icona del PDF 2019-2020-2019-2020-circolare-si-fa-stem.pdf116.75 KB