Partecipazione allo sciopero per il clima

Contenuto in:
27/11/2019

Lecco, 27 novembre 2019

dell’IIS Badoni

OGGETTO:  Partecipazione allo sciopero sul clima

Venerdì 29 novembre è proclamato uno ‘sciopero per il clima’ e un gruppo di studenti dell’IIS Badoni ha chiesto di poter partecipare senza obbligo di giustificazione, come già avvenuto per lo sciopero del 27 settembre scorso.

Il dirigente ha confermato che  la presa di coscienza dei problemi ambientali è un elemento di cittadinanza attiva coerente con il ruolo formativo della scuola, ma che ciò non può portarci a trascurare gli aspetti di  consapevolezza e di responsabilità che derivano dal partecipare, durante l’orario di lezione, ad un evento non organizzato dalla scuola.

Si è perciò concordato che venerdì 29 novembre, gli studenti entreranno regolarmente alla prima ora e alle ore 9.00 potranno lasciare l’istituto solo con l’autorizzazione dei genitori, scrivendo ‘partecipazione allo sciopero per il clima’   alla voce ‘destinazione’ già stampata sui fogli del libretto destinati alle autorizzazioni; i maggiorenni potranno firmare personalmente.

Il docente della prima ora di venerdì avrà cura di annotare sul registro elettronico le autorizzazioni presentate dagli studenti.

Icona del PDF 2019-2020-circolare-sciopero-clima-2911.pdf105.11 KB