Partenze per i viaggi di istruzione all’estero

Contenuto in:
22/02/2020

CIRCOLARE N.  228

Lecco, 22 febbraio 2020

Agli studenti delle classi

4^ Ctl - 5^ Bec – 5^Citl

Ai loro genitori

OGGETTO: Partenze per i viaggi di istruzione all’estero

L’evolversi dell’infezione da ‘Coronavirus’ richiede a tutti maggior responsabilità.

La prima è quella di agire razionalmente, dando fiducia alle autorità sanitarie che stanno lavorando con competenza.

Per questa ragione i viaggi di istruzione previsti in partenza per lunedì 24 febbraio restano confermati, salvo prescrizioni contrarie che dovessero intervenire da qui al momento della partenza e delle quali daremo tempestiva comunicazione.

Chiedo però la massima collaborazione agli studenti ed alle famiglie, invitando tutti a valutare con responsabilità la rinuncia al viaggio qualora si abbiano sintomi influenzali in corso.

Tale condizione, infatti, oltre a mettere a rischio la salute altrui, ostacolerebbe seriamente la gestione del viaggio qualora anche un solo studente venisse trattenuto a seguito di controlli sanitari in Italia o all’estero.

Ricordo, infine, che l’assicurazione della scuola prevede, per ogni studente, il rimborso  delle spese sostenute in caso di rinuncia al viaggio per motivi di salute.

Icona del PDF 2019-2020-circ-partenze-viaggi-istruzione.pdf106.79 KB