Progettazione nuovi PON

Lecco, 16 aprile 2018

Ai docenti dell’IIS Badoni

OGGETTO: Proposte di attività per i nuovi PON

Il Collegio dei Docenti, nella riunione del 9 aprile 2018, ha approvato la partecipazione dell’IIS Badoni alle progettazioni per la seconda edizione dei PON sulle Competenze di base e sull’Inclusione.

La prima esperienza, che ha portato al finanziamento dei progetti che sono ora avviati o in avvio, ha evidenziato il rischio che le attività progettate siano frutto del lavoro di pochi docenti, senza un pieno coinvolgimento della scuola.

Al fine di superare questo limite, è opportuno che si raccolgano idee sia dai Dipartimenti, per quanto attiene alla finalità delle azioni da prevedere,  sia dai singoli docenti, per quanto riguarda proposte concrete di attività.

I Dipartimenti si esprimeranno nella riunione di venerdì 20, mentre i docenti interessati a presentare proposte e a partecipare alla progettazione dei moduli, sono invitati ad un incontro che si terrà a scuola (aula audiovisivi)

LUNEDì 23 aprile dalle ore 14,15 alle ore 16,15

Per le competenze di base                                           Per l’inclusione si possono attivare

si possono attivare moduli di:                                       laboratori  di:

-Lingua madre                                                     - Potenziamento della lingua straniera

-Italiano per Stranieri                                           - Parità di genere e lotta al bullismo

-Lingua straniera                                                 - Uso consapevole della rete

-Matematica                                                        - Musica, canto, teatro, arte, scrittura

-Scienze                                                              - Educazioni:interculturale, alimentare

finanziaria e al risparmio

•                                                                 Creatività e artigianato

Icona del PDF 2017-2018-circolare-nuovi-pon.pdf114.1 KB