Progetto “Mind the gap”: compilazione Questionario alunni classi terze

98/c.i.
22/12/2020

Nell’ambito della DGR N.2609/9.12.2019 avente per oggetto “Azioni locali di sistema nel
contesto degli ambiti territoriali in materia di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico” si propone il questionario in oggetto, rivolto agli studenti delle classi terze degli Istituti Secondari di Secondo grado e dei Centri di Formazione Professionale.
Esso rappresenta il primo passo di una serie di azioni volte ad educare ad un corretto uso dei videogiochi (e-sport) e manifestazioni on-line.
I dati rilevati saranno oggetto di studio e rielaborazione. Mediante un evento pubblico, oppure attraverso gli strumenti di comunicazione consentiti dall’attuale pandemia, saranno di seguito diffusi gli esiti di tale analisi.
Successivamente verranno intraprese, in accordo con la Rete di Scopo di Lecco delle Scuole che Promuovono Salute, ulteriori azioni in un’ottica di educazione alla prevenzione dalla dipendenza da video-giochi.
Per questo si richiede la collaborazione dei docenti e degli studenti delle Consulte
Studentesche nell’indicare agli studenti/propri compagni delle classi terze, la compilazione del questionario in modo serio e scrupoloso, che si presenta in forma anonima, presente al seguente link:
Si richiede gentilmente la compilazione entro il 6 gennaio 2021.

LA DIREGENTE SCOLASTICA

Icona del PDF 2020-2021-circolare-n-98.pdf143.88 KB