Tu sei qui

PROGETTO "SPORT A SCUOLA"

Numero di protocollo: 
8848/G1-6
Data di emissione: 
18/10/2016

CIRCOLARE N. 50

Ai Genitori degli Alunni

OGGETTO: Progetto “Sport a scuola”

L’Istituto, su delibera degli Organi Collegiali, organizza il Progetto “Sport a scuola” sotto la guida dei docenti di Scienze Motorie e Sportive.
Tale attività avrà luogo presso la palestra dell’Istituto.
La partecipazione alle attività di pratica sportiva è libera e a domanda, ma con obbligo di certificato medico, che si può ottenere gratuitamente dal medico di base presentando una richiesta controfirmata dalla scuola.
Per eventuali informazioni e per la scheda d’iscrizione rivolgersi ai docenti di Scienze Motorie e Sportive.
Gli studenti, a iscrizione avvenuta, consegneranno al proprio docente il certificato medico e l’autorizzazione firmata da un genitore (libretto delle giustifiche), crocettando la casella “attività integrative” con la dicitura “Sport a Scuola”.
In funzione del numero delle adesioni, verrà successivamente preparato un apposito calendario, che prevederà comunque, per gli aderenti all’iniziativa, l’impegno pomeridiano di un solo giorno, non tutte le settimane.
L’Istituto, inoltre, partecipa ai “Giochi Sportivi Studenteschi”, nelle seguenti specialità: Corsa Campestre, Sci alpino e Snowboard, Nuoto, Atletica Leggera, Arrampicata e Canottaggio.
A tale scopo la scuola organizza Gare d’Istituto in alcune delle suddette specialità sportive, valevoli come selezione per le Fasi Provinciali.
Sarà cura dei docenti di Scienze Motorie e Sportive, di volta in volta, informare gli studenti su tali gare.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Angelo Benigno De Battista
 

Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.