PROGETTO "SPORT A SCUOLA"

02/10/2017

Ai Genitori degli Alunni

OGGETTO: Progetto “Sport a scuola”

L’Istituto, su delibera degli Organi Collegiali, organizza il Progetto “Sport a scuola” sotto la guida dei docenti di Scienze Motorie e Sportive.
Tale attività avrà luogo presso la palestra dell’Istituto.
La partecipazione alle attività di pratica sportiva è libera e a domanda, ma con obbligo di certificato medico, che si può ottenere gratuitamente dal medico di base presentando una richiesta controfirmata dalla scuola.
Per eventuali informazioni e per la scheda d’iscrizione rivolgersi ai docenti di Scienze Motorie e Sportive.
Gli studenti, a iscrizione avvenuta, consegneranno al proprio docente il certificato medico e l’autorizzazione firmata da un genitore (libretto delle giustifiche), crocettando la casella “attività integrative” con la dicitura “Sport a Scuola”.
In funzione del numero delle adesioni, verrà successivamente preparato un apposito calendario, che prevederà comunque, per gli aderenti all’iniziativa, l’impegno pomeridiano di un solo giorno, non tutte le settimane.
I tornei avranno inizio a partire da lunedì 23 ottobre 2017.
L’Istituto, inoltre, partecipa ai “Giochi Sportivi Studenteschi”, in varie competizioni; a tale scopo la scuola organizza Gare d’Istituto, valevoli come selezione per le Fasi Provinciali.
Sarà cura dei docenti di Scienze Motorie e Sportive, di volta in volta, informare gli studenti su tali gare.