PROVE INVALSI

COMUNICAZIONE N. 326

AI DOCENTI CLASSI 2^
DELLE DUE SEDI

Martedì 13 maggio gli alunni delle classi seconde saranno sottoposti alle prove di
verifica degli apprendimenti predisposte dall’Invalsi.
Gli studenti delle classsi 2ma e 2ic si recheranno in aula gialla dove svolgeranno le prove.
Le altre classi svolgeranno le prove nelle proprie aule.
Le prove si svolgeranno secondo il seguente calendario:
ore 9.00 /10.50 – prova di italiano (durata effettiva della prova, dopo la lettura delle
istruzioni, 90 minuti)
ore 10.50/11.05 – intervallo
ore 11.05/13.00 – prova di matematica (durata effettiva della prova, dopo la lettura delle
istruzioni, 90 minuti)
ore 13.00/13.55 – questionario studente (durata effettiva, dopo la lettura delle istruzioni,
30 minuti).
L’incarico di sovraintendere allo svolgimento delle prove è affidato ai coordinatori dei CdC.
I docenti in orario rimarranno in classe per la vigilanza (se necessario verranno effettuate
opportune variazioni d’orario: si invita a controllare il relativo prospetto in sala insegnanti).
Non è consentito fornire agli studenti suggerimenti o aiuti per non falsare il risultato delle
prove.
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO